Opinioni e fatti

7 dicembre 2007 alle 05:12 | Pubblicato su Gian Morici, spunti di riflessione | 1 commento

Un post innocuo scritto su un altro blog ha avuto le attenzioni del Sig. Morici che ha lasciato il seguente commento

Forse Lei non conosce le dichiarazioni rilasciate da Davide Tabarelli il 24-11-07. Alla domanda “perchè se il gas serve al Nord, i rigassificatori si vorrebbero realizzare in Sicilia?” La risposta di Tabarelli è stata: “Le coste del Nord sono popolate…” Dovrebbe essere sufficiente una dichiarazione di questo genere rilasciata da chi interessato a realizzare il rigassificatore, per farci riflettere… Cosa significa le coste al Nord sono popolate? E le nostre non lo sono? I cittadini empedoclini ed agrigentini non sono “popolazione”? E non la induce a riflettere il fatto che un impianto simile non può essere realizzato vicino ad un centro abitato del Nord? Non le dice che è evidente la pericolosità di questo tipo di impianti? Dovrebbe bastare solo l’insulto di non essere considerati “popolazione”, per dire a questi signori di tornare a casa loro. Mi dispiace per Lei, che ritiene accettabile l’appartenere ad una popolazione “qualitativamente inferiore”, noi dal canto nostro, ci sentiamo offesi e umiliati dalla considerazione che hanno di noi questi “nuovi colonizzatori”.
Cordiali saluti, Gian J. Morici

In effetti non la conoscevo (e ringrazio per la segnalazione). Ci sarebbe seriamente da preoccuparsi per questa nuova colonizzazione se non fosse che:

1. L’unico rigassificatore attivo in Italia è al Nord (Panigaglia)
2. Ci sono progetti per Rovigo, Livorno e Trieste (che sono a Nord)

Da una parte le opinioni, dall’altra i fatti. A voi le conclusioni. Non prima però di aver riletto il post di qualche giorno addietro.
GN

[Sia chiaro che non ne faccio una questione personale, il sig. Morici mi interpella direttamente e la dialettica mi piace. Il Consiglio Provinciale di Agrigento non ha avuto interesse ad ascoltare le mie opinioni… peggio per lui!]

1 commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

  1. […] Ho letto il post precedente. Mi domandavo perchè le tasse che pago io vengano spese da voi. Mi sembra […]


Rispondi

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.
Entries e commenti feeds.

